MotoGp, Sprint Thailandia: sul podio Enea Bastianini, Jorge Martin e Pecco Bagnaia
E’ ancora dominio Ducati nella Sprint Race della MotoGp in Thailandia, con le Desmosedici della Casa di Borgo Panigale nelle prime otto posizioni: a vincere è Enea Bastianini, che torna al successo dopo poco più di un mese (aveva vinto il Gp-bis di Misano), sfruttando l’ottima partenza e un’attenta gestione dei tredici giri di gara.
Sul podio di giornata i due contendenti principali per il titolo mondiale: è Jorge Martin a sorridere, classificandosi secondo davanti a Pecco Bagnaia, un ordine di arrivo che consente allo spagnolo di guadagnare altri due punti in classifica e portarsi a +22 sul piemontese (433 i punti del pilota del Team Prima Pramac, 411 quelli del campione del mondo in carica).
Alle loro spalle, dalla quarta all’ottava posizione, si sono classificati Marc Marquez e suo fratello Alex (entrambi Gresini Racing), Franco Morbidelli (Prima Pramac), Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio (tutti e due VR46). La KTM di Brad Binder, giunta al nono posto, è la prima moto di un’altra marca al traguardo. Fabio Quartararo chiude la top 10 con la sua Yamaha.
Restano ora 99 i punti a disposizione dei vincitori dei prossimi eventi: il margine di errore si fa sempre più risicato per Pecco Bagnaia, che domani è chiamato a giungere davanti a Jorge Martin per tenere aperta non solo aritmeticamente, ma anche e soprattutto psicologicamente, la corsa al titolo MotoGp 2024.