MotoGp, Takaaki Nakagami il più veloce nei primi test senza Valentino Rossi

Prima di due giornate di test a Jerez

La prima stagione del Motomondiale senza Valentino Rossi in pista è partita con i test di Jerez de la Frontera. Il più veloce, nella prima giornata di preparazione al campionato 2022, è stato Takaaki Nakagami.

Il giapponese della Honda ha chiuso in testa con il tempo di 1’37”313. Dietro di lui tre Ducati, a partire dal francese Johann Zarco del team Pramac, secondo a 43 millesimi. Terzo Enea Bastianini alla prima sulla GP21 del team Gresini, staccato di 46 millesimi. Quarto il vicecampione del mondo Francesco Bagnaia, che ha provato la GP22 Factory, a un decimo da Nakagami. In top ten c’è anche l’altro ducatista ufficiale, Jack Miller, ottavo. 11° tempo per Luca Marini del team VR46.

Passi avanti con l’Aprilia per Maverick Vinales, quinto tempo. Sesto Alex Rins con la Suzuki, solo 14° il compagno di squadra Joan Mir. Il miglior pilota Yamaha è stato Franco Morbidelli, settimo a più di mezzo secondo, con il campione iridato Fabio Quartararo che ha chiuso al nono posto. 18° invece Andrea Dovizioso con la Yamaha RNF.

A chiudere la top ten Brad Binder (Ktm Red Bull). Invece tra gli esordienti il migliore è stato Raul Fernandez sulla Ktm Tech3, più veloce del campione Moto2 e suo compagno di squadra Remy Gardner. Primi giri in MotoGp anche per Fabio Di Giannantonio (Ducati Gresini), Marco Bezzecchi (Ducati VR46) e Darryn Binder (Yamaha RNF).

La top ten della prima giornata di test

Nakagami
Zarco
Bastianini
Bagnaia
Vinales
Rins
Morbidelli
Miller
Quartararo
B. Binder

Articoli correlati