MotoGP, Thailandia: Marc Marquez e Jorge Martin pronti al duello con Pecco Bagnaia
Ecco le parole di Marc Marquez e Jorge Martin, che sulle Ducati dei rispettivi team hanno fatto i migliori tempi nelle prequalifiche del Gran Premio di hailandia sul circuito di Bururam.
“La mia filosofia è che se hai chance di vincere, passare o superare ci provo e lo farò anche qui: il passo buono e mi trovo bene, ma conterà molto la qualifica. Nel T1 perdiamo troppo e dobbiamo capire perché, ma cercherò di fare del mio meglio – dice Marquez, virgolettato della Gazzetta dello Sport -. La svolta della stagione è arrivata in Austria, con una modifica decisiva che mi ha fatto stare meglio in moto.
“Adesso la differenza la fa partire bene già dal venerdì: se ci riesco mi sento subito bene, ma ho una crescita di prestazioni inferiori fino alla domenica, mentre prima partivo piano e salivo molto di livello fra venerdì e domenica – continua il fuoriclasse spagnolo della Ducati Gresini -. Per la gara la gomma dura potrebbe andare abbastanza bene, ma non la conosciamo come l’altra e in staccata ti dà meno feeling”.
“Non mi piace toccare molto la moto, ma a volta devi farlo: volevo capire delle cose e sono riuscito a fare bene – dice Martin, il leader del mondiale sulla sua Ducati Pramac -. Sarà dura domani perché Marquez, Bagnaia e Bastianini sono a posto, ma sono veloce. Ho girato molto con la hard e potrebbe essere un’opzione per la gara: la moto è molto stabile fino ai 20 giri, ma dopo diventa faticosa da tenere pure per il fisico”.