MotoGP, Thailandia: Pecco Bagnaia si sente più vicino a Jorge Martin
Il campione del mondo Francesco “Pecco” Bagnaia si è classificato quarto nelle prequalifiche del Gran Premio di Thailandia sul circuito di Bururam e si sente piuttosto soddisfatto di come è andato il primo dei tre giorni del weekend. Ecco le sue parole.
“Stamattina è andata molto bene, nel pomeriggio sono partito molto bene ma poi abbiamo avuto un piccolo problema di set-up con una delle due moto che mi ha rallentato un po’. Questo ci ha fatto essere un po’ in ritardo. I time attack sono andati abbastanza bene, sono riuscito a fare un bello step in avanti nonostante non abbia fatto un giro perfetto. Bilancio positivo, un po’ travagliato”.
“Io mi vedo forte rispetto a tutti, Martin secondo me oggi ha avuto un pomeriggio più tranquillo e ha fatto un bel lavoro con la media e la dura, quindi è più pronto in termini di gara, ma vedremo domani. Ho avuto la conferma sul fatto che questa è una pista che per frenate e ingressi mi si adatta meglio di Phillip Island. Jorge l’anno scorso qui ha vinto ed è comunque forte, ma siamo sicuramente più vicini e questa pista è più vicina al mio stile di guida”.
Queste invece le parole del suo compagno di squadra Enea Bastianini, terzo: “Ho scoperto che se pizzichi la linea bianca non c’è tenuta. Per il resto la sessione è andata bene, nel pomeriggio sono andato meglio e nel time attack mi sono sentito a mio agio mentre manca ancora qualcosa sul ritmo. Siamo vicini ai migliori e stiamo arrivando: la moto fa un po’ perno davanti ma sappiamo come intervenire”.