Valentino Rossi torna ad attaccare Marc Marquez, e lo fa dopo le qualifiche del Mugello.
Il ‘Dottore’ partirà dal 19esimo posto in griglia al GP del Mugello, pur avendo rimediato un distacco di soli 9 decimi da Quartararo. La sua attenzione nel dopoqualifiche, però, si concentra sul suo antico, eterno rivale.
“Abbiamo visto cosa ha fatto Marquez”, ha attaccato Rossi, riferendosi alla manovra nel corso della Q1 che di fatto ha estromesso Maverick Viñales. “Eppure non è una novità. Quello che penso lo conoscete già, vorrei poter non aggiungere altro. Potrebbe però benissimo succedere che noi si decida di portare questo episodio in Safety Commission”.
“Queste cose in Moto3 succedono spesso, e infatti hanno introdotto regole apposite. Magari si potrebbe decidere di estenderle anche alla Moto2 o alla MotoGP. Anche se non so dirvi se questo succederà per davvero”, ha aggiunto il nove volte campione del mondo.
Quindi un riferimento alle sue qualifiche: “Al Mugello in passato sono andato anche molto forte. Vero è però che nell’ultimo anno abbiamo fatto molta fatica. E oggi è stata una giornata difficile, perché non sono riuscito ad essere veloce. Poi sono riuscito a migliorare il mio passo, ma non abbastanza. Nel pomeriggio abbiamo modificato qualcosa, ma è stato lo stesso un disastro”.