Valentino Rossi atteso a Valencia
A Valencia, in occasione del Gran premio in cui sarà assegnato il titolo di campione del mondo delle MotoGp, ci sarà uno spettatore d’eccezione: Valentino Rossi. A sostenerlo è ‘Marca’, secondo cui quella del ‘Dottore’ non sarebbe una decisione dettata dalla possibilità di vedere trionfare il suo pupillo Pecco Bagnaia: il viaggio nella città della paella per il fine settimana di gare sarebbe stato pianificato da tempo dall’ex campione del motociclismo.
L’ultimo pilota italiano a vincere in MotoGp fu proprio Valentino Rossi, 13 anni fa, mentre Bagnaia in caso di successo sarà il primo centauro italiano dai tempi di Agostini (1972) a imporsi con una moto italiana nella classe regina del Motomondiale.
Dopo sei titoli conquistati da Valentino Rossi in otto anni sono stati i piloti spagnoli a fare la parte del leone nel campionato del mondo di MotoGp. Dal 2012 al 2020 hanno vinto solo loro, con Jorge Lorenzo, per due volte iridato, Marc Marquez (6) e Joan Mir, trionfatore nel 2020 con la sua Suzuki. Suzuki che a Valencia sarà al passo d’addio, come noto.