Continua a crescere Valentino Rossi, che al termine della quarta giornata di test in Qatar per la MotoGP si porta a casa l’ottavo tempo, ma soprattutto il suo record personale a Losail. E il suo commento è chiaro: “Abbiamo fatto un bel passo in avanti, non sono lontano dal top”.
“Siamo riusciti a trovare nuove soluzioni sulla moto, e questo ci ha permesso di migliorare – ha sottolineato il ‘Dottore’ -. Tutti sono molto veloci, ma io sono riuscito a girare in 1:53, portando anche il passo a diversi 1:54. Vedo che riesco sempre più a tirare fuori il potenziale della moto. E riesco a guidare meglio”.
Rossi spiega quindi dove risiedono i miglioramenti della sua moto: “L’assetto è generalmente migliore rispetto al primo test. Sull’anteriore abbiamo fatto delle modifiche che mi permettono di entrare meglio in curva. Anche in accelerazione vedo che ho più grip”.
C’è poi da sottolineare il suo record personale in Qatar: “Cosa non da poco. Sono tanti anni che corro, e chiudere un 1:53 qui è una grande soddisfazione. Perché significa che sto guidando bene, e che ci sono”.