Jorge Lorenzo mette Rossi e Marquez sullo stesso piano.
Il maiorchino ha avuto modo di ripassare in rassegna la sua carriera dopo l’introduzione nelle MotoGP Legends. E proprio in questa circostanza ha risposto a ‘Sky Sport‘ a una fatidica domanda: chi è stato l’avversario più temibile tra Valentino Rossi, Marc Marquez e gli altri fuoriclasse contro cui ha corso? La risposta di Jorge Lorenzo non si è fatta attendere: “Non so. Tutti e quattro, ma specialmente Marquez e Valentino. Ma anche Casey Stoner, e un po’ Dani Pedrosa“.
“Mi sento veramente orgoglioso – ha dichiarato poi l’ex centauro di Yamaha e Ducati a proposito dell’ingresso tra le MotoGP Legends -. Ringrazio la Dorna per questo premio incredibile, entro a far parte di un gruppo di campioni storici e mitici. Per me è più importante che essere campione. Perché non tutti i campioni sono considerati leggende, e da oggi faccio parte di questo gruppo”.
Lorenzo, quindi, ha voluto raccontare un aneddoto: “Io ho debuttato nel 2002 a 14 anni, e in quel giorno uscì un’intervista a Marco Melandri. Lo definirono ancora molto giovane, ma disse che il vero giovane ero io. E oggi i veri giovani sono Fernandez e chi è arrivato adesso”.