Il centauro di Tavullia Valentino Rossi, finiti gli impegni nel campionato GT, sarà a Valencia per il gran finale della MotoGp.
Valentino Rossi sarà a Valencia per assistere all’ultima gara della MotoGp e alla possibile festa del suo erede Pecco Bagnaia, che dopo una splendida rimonta cominciata a metà stagione ha superato Fabio Quartararo ed è ora a soli due punti dal titolo iridato.
Il centauro di Tavullia, che ha finito il campionato GT WCE con il team WRT, non poteva mancare alla festa del suo allievo, e a quella di un altro suo protetto e pilota Ducati, Marco Bezzecchi, miglior rookie della stagione: secondo quanto riporta Gpone, il nove volte campione del mondo sarà a bordo pista in Spagna per celebrare quello che sembra un vero e proprio passaggio di consegne.
L’ultimo pilota italiano a vincere in MotoGp fu proprio Valentino Rossi, 13 anni fa, mentre Bagnaia in caso di successo sarà il primo centauro italiano dai tempi di Agostini (1972) ad imporsi con una moto italiana nella classe regina del Motomondiale.