Andrea Dovizioso racconta il primo impatto con Valentino Rossi come compagno di team.
Il forlivese a Misano si è dovuto accontentare dell’ultimo posto in sella alla Yamaha Petronas che fu di Franco Morbidelli. Ma ha potuto anche osservare da vicino il ‘Dottore’, dopo tanti anni da rivali in pista.
“Sinceramente non stiamo lavorando insieme – ha confessato Dovizioso -. Poi i dati tra piloti si condividono, senza alcun problema. Valentino poi è molto curioso sulla tecnica, lo è sempre stato. Quindi abbiamo chiacchierato un po’, visto che abbiamo effettuato un turno sul bagnato e uno sull’asciutto. Voleva sapere delle mie sensazioni, era curioso di sentirmi. Sinceramente, però, devo dire di averlo visto più sul pezzo in passato”.
Procede intanto il suo processo di conoscenza della nuova moto. “Stamattina mi sono sentito meglio a livello di posizione della moto. È stato bello, sarà sempre più facile man mano che passa il tempo. Ho potuto spingere di più e avvicinarmi agli altri. Ma va guidata all’opposto rispetto a come facevo con la Ducati, anche se questo presenta aspetti anche positivi”, ha spiegato Dovizioso.