L’obiettivo è chiudere in zona punti
Si sta avvicinando la sua ultima gara nel Motomondiale. Domenica a Valencia Valentino Rossi chiuderà la carriera da pilota nel mondo delle due ruote salendo per l’ultima volta in sella alla Yamaha M1 del team Petronas.
Il Dottore ha parlato di come si stia preparando al ritiro: “Anche se sarà la mia ultima gara in MotoGp non provo sensazioni diverse dal solito, soprattutto perché questa è stata una stagione molto lunga. Magari le giornate dopo il weekend saranno diverse, vedremo – così Rossi sul sito ufficiale Yamaha -. Spero di avere la possibilità di salutare i miei fan in maniera positiva e ringraziarli per il supporto”.
“Quello di Valencia è sempre un fine settimana speciale e può essere una gara difficile sotto diversi aspetti, perché è sempre l’ultima dell’anno, a parte la scorsa stagione – continua il pesarese -. Spero nel bel tempo in modo da poter chiudere tra i primi 15”. Rossi vuole così chiudere a punti anche la tappa valenciana, dopo aver chiuso tredicesimo nell’ultimo appuntamento di Portimao.