Nono posto in griglia per Valentino Rossi a Le Mans. E il ‘Dottore’ espone le sue speranze per il GP di Francia.
“Oggi sicuramente è andata meglio rispetto alle prime gare – ha spiegato il campione di Tavullia a ‘Sky Sport‘ -. Siamo riusciti a mettere a punto una buona strategia in qualifica, perché siamo subito partiti con le gomme da asciutto. Questo ci ha permesso di raccogliere subito un piccolo vantaggio”.
Rossi però ha anche ammesso che il suo sabato pomeriggio sarebbe potuto finire anche meglio rispetto alla nona piazza. “Purtroppo nel secondo giro ho toccato una pozzanghera, e per poco non mi sono steso. Quello è stato un gran bel rischio e mi ha fatto perdere fiducia per il resto della sessione, in particolare nel T4”.
“Lì avrei potuto anche fare un pochino meglio. Ma parto più avanti rispetto alle ultime gare, e anche il passo non è male”, ha aggiunto Valentino. Che sulle speranze in vista della gara ha spiegato: “Oggi siamo passati sei o sette volte tra asciutto e bagnato. Se la gara sarà tutta asciutta non sono messo male. Stamattina con un pelino d’acqua sono stato più lento di due secondi e mezzo, per questo spero che in gara non ci sia la pioggia”.