MotoGp, Valentino Rossi sincero: “Mi piacerebbe che VR46 corresse per Yamaha, ma la situazione è complicata”
Il weekend di Jerez, oltre a registrare la vittoria di Pecco Bagnaia, è stato caratterizzato anche per la presenza ai box del nove volte iridato Valentino Rossi, il quale si è goduto da spettatore le gesta dei suoi piloti cresciuti nell’Academy. In Spagna, il pilota di Tavullia è intervenuto ai microfoni di “Motorsport”, trattando tra i vari temi il possibile passaggio del team VR46 in Yamaha e le difficoltà che sta attraversando Franco Morbidelli.
“Mi piacerebbe che il VR46 corresse con la Yamaha, ma il problema è che loro devono trovare un modo per migliorare la M1. Il nostro obiettivo è quello di andare alle gare pensando di poter lottare per la vittoria e per il podio, e al momento la situazione tecnica della Yamaha è un po’ complicata. Hanno molti margini di miglioramento e c’è ancora tempo prima di prendere una decisione” ha esordito il nove volte iridato.
“Le prossime quattro o cinque gare saranno un periodo molto importante per Franco, perchèdovrà dimostrare di poter far parte del team Yamaha. E’ vero che la moto sta dando dei problemi, ma lui deve cercare di essere veloce almeno quanto Quartararo” ha aggiunto il pilota di Tavullia.
“Sono molto contento del lavoro svolto. Abbiamo iniziato con la Moto3 e la Moto2, ma quando si arriva in MotoGp diventa molto più difficile. Le responsabilità aumentano. Devo fare i complimenti a Uccio per lo splendido lavoro, poichè a poco a poco abbiamo preso le persone di fiducia del paddock creando un clima molto affiatato e coeso” ha concluso Valentino Rossi in merito al suo team.