MotoGp, Valentino Rossi non vede l’ora

Valentino Rossi non si nasconde

Presente nel paddock della MotoGp nel weekend del Gran Premio d’Austria, Valentino Rossi ha concesso qualche battuta ai microfoni di ‘Sky Sport‘ a margine della Sprint Race che chiude la giornata di sabato sulla pista di Spielberg. Il ‘Dottore’, in particolare, ha parlato del recente accordo con Ducati che consentirà al Team VR46 di schierare nel 2025 una Ducati identica a quelle del team ufficiale.

“Siamo contenti per l’anno prossimo, non vediamo l’ora” ha detto Rossi, il cui team vedrà al via ancora Fabio Di Giannantonio (costretto a saltare il round austriaco di quest’anno per l’infortunio alla spalla) e Franco Morbidelli, che arriverà dal Team Pramac per sostituire Marco Bezzecchi, pilota Aprilia dal 2025.

L’ottimismo di Rossi riguarda anche l’immediato futuro, quello del fine settimana austriaco: “Non siamo messi male come passo – ha detto, penso che a fare la differenza saranno le gomme. Si è lavorato tanto sulle soft ma con le temperature che si sono alzate non si può escludere di prendere decisioni diverse”.

“Sono in tanti ad andare forte, Martin e Bagnaia hanno qualcosa in più ma può succedere di tutto” ha poi concluso il nove volte campione del mondo, sempre accolto con grande calore da tutto l’ambiente della MotoGp quando si presenta in pista, in prima persona, per seguire le gare del Motomondiale.

Articoli correlati