Valentino Rossi, 14esimo al Sachsenring, inquadra il suo futuro e si sofferma anche sulla vittoria di Marc Marquez.
“Sono la persona meno adatta per parlare di questo argomento – esordisce il ‘Dottore’ a proposito del successo dell’eterno rivale al Gran Premio di Germania -. Devo però dire che avevo fatto un pronostico e l’ho azzeccato. Voglio rivedere la gara, ma indubbiamente lui è stato molto bravo”.
Nessun riferimento, invece, al prosieguo della sua carriera: “Ho già detto che del mio futuro parlerò dopo la pausa estiva. Capisco che si cerchi lo scoop, ma ho già detto che esistono tempistiche da rispettare. Quest’anno ho voluto correre per capire come potessi andare. Dopo la pausa estiva si saprà del mio futuro”, taglia corto Rossi.
Quindi il fuoriclasse di Tavullia si sofferma sulla sua gara. “Stamattina ero andato molto forte nel warm up, mi ero divertito a guidare. Speravo di fare qualcosa di più in gara, ma sarebbe servita una buona partenza. Purtroppo però non è stato così, e nella MotoGP di oggi recuperare è difficile. Sono anche stato veloce in pista, ma al Sachsenring sorpassare non è facile. Sono riuscito ad avere pista libera solo per 5-6 giri, mi auguravo di finire un po’ più avanti. Ma puntiamo a fare meglio ad Assen“, promette Valentino Rossi.