Maverick Viñales taglia corto sul comportamento di Marc Marquez nelle qualifiche del Mugello.
Il catalano della Honda ha infatti seguito come un’ombra il connazionale durante la Q1, fino a che il portacolori della Yamaha non è incappato in un errore che addirittura gli ha impedito di centrare la Q2. Nel commentare l’episodio, però, ha deciso di non calcare la mano sull’otto volte campione del mondo.
“Sul comportamento di Marc non ho commenti da fare – ha infatti dichiarato Viñales -. Certo è che non eravamo abbastanza veloci, visto che già dalle FP1 non ho mai avuto la sensazione di fare progressi. Invece che fare passi avanti li abbiamo fatti all’indietro. E per ciò che è successo oggi non ci sono scuse. Evitare il gioco delle scie? Ho anche provato a rientrare ai box per evitarlo. Certamente non è serio, ma a farmi rabbia sono io stesso. Non sono stato abbastanza veloce”.
Quindi gli eventuali provvedimenti per il comportamento di Marquez. “Sinceramente questo non è compito mio, ma della squadra. Io devo pensare solamente a guidare, ed essere concentrato su questo”, ha glissato Viñales.