Fabio Di Giannantonio contento per il settimo posto di domenica al Mugello
Delle due facce della medaglia del Pertamina Enduro VR46 Racing Team, quella felice è rappresentata da Fabio Di Giannantonio, capace di portare la sua Ducati Desmosedici GP23 dal quattordicesimo posto in griglia di partenza fino al settimo posto alla bandiera a scacchi, a conclusione di una gara corsa tutta in attacco.
“Sono molto felice, ma anche stanco, ho spinto moltissimo e qui non è facile superare – ha dichiarato il pilota romano ai canali ufficiali del team fondato da Valentino Rossi -. Ci ho provato, sono contento, è stata una bella rimonta. Dimostriamo sempre di essere forti e veloci, le sensazioni sono positive”.
“Da un lato, non è un anno facile, ma stiamo mostrando il nostro reale potenziale e questa è la cosa che mi rende più orgoglioso – ha aggiunto -. Sono partito bene oggi, ma nel finale ho fatto uno step in più. Sono delicato alla guida, freno bene e ho una bella velocità in ingresso curva”.
“Riesco a gestire le gomme, forse anche per merito dell’allenamento che faccio a casa, riesco anche a conservare extra energie nelle ultime fasi del Gp. Godiamoci questa bella gara e torniamo al lavoro domani” ha poi concluso Di Giannantonio, dando appuntamento ai test MotoGp previsti fra le 10 e le 18 di lunedì, sempre al Mugello.