MotoGp, VR46: Fabio Di Giannantonio sincero sulle sue condizioni fisiche

Fabio Di Giannantonio in difficoltà

Pur avendo ricevuto l’ok dallo staff medico al seguito della MotoGp per correre nel weekend di Aragon, Fabio Di Giannantonio ha ammesso al termine delle pre-qualifiche di venerdì, che lo hanno visto concludere al tredicesimo posto, non essere ancora condizionato dall’infortunio che lo aveva costretto a saltare il Gran Premio d’Austria.

“Bisogna essere obiettivi, non era scontato riuscire a scendere in pista oggi – ha detto il centauro romano -. Riesco a guidare, faccio fatica, soprattutto quando devo alzare il ritmo e spingere a fondo. Nei cambi di direzione ho dolore, mi sento limitato, non sono fluido. Nonostante tutto però sto andando forte, il passo non male, ci è però mancato qualcosa sul giro secco”.

“Stiamo combattendo a denti stretti – ha poi aggiunto il pilota che anche il prossimo anno correrà nel team fondato da Valentino Rossi -, non molliamo e cerchiamo di recuperare tutte le energie per domani. Mi sono sforzato molto, ho guidato forse con una posizione un po’ innaturale per sopperire al tutto e anche la tensione accumulata è tanta. Torniamo sui dati, riposiamo e torniamo in pista domani ancora più motivati”.

Assenza in Austria a parte, Fabio Di Giannantonio sta disputando una stagione finora positiva, che lo ha visto concludere nove dei dieci Gran Premi domenicali cui ha preso parte in Top 10: il miglior risultato è il quarto posto di Assen, l’unico ritiro quello in Germania, al Sachsenring.

Articoli correlati