Fabio Di Giannantonio ha chiuso la Sprint Race nelle retrovie
Condizionato dall’infortunio subìto all’inizio del weekend austriaco, Fabio Di Giannantonio è riuscito comunque a portare a termine la Sprint Race al Motorland Aragon, arrivando quindicesimo e riuscendo a superare un contatto con Aleix Espargaró che aveva tenuto il suo team e tutti gli addetti ai lavori con il fiato sospeso.
“La settimana scorsa avrei firmato per riuscire a fare il weekend, sono molto contento di questo – ha ammesso il pilota romano -. Stiamo stringendo i denti, siamo nel pieno processo di guarigione, ma stiamo facendo in ogni caso un bel lavoro. Abbiamo un bel passo, lo abbiamo dimostrato oggi in gara”.
“Dopo il via, sono stato molto fortunato – ha poi raccontato Di Giannantonio, parlando del rischio corso assieme al pilota della Aprilia -, il contatto con Aleix non ha avuto conseguenze. Ho battagliato molto, ma è andato tutto bene. Avevo una bella velocità e domani possiamo recuperare”.
“Vediamo come andrà la spalla e poi cerchiamo di fare una bella partenza” ha poi concluso il pilota del team fondato da Valentino Rossi, che proverà nella gara di domani ad arrivare in zona punti per muovere una classifica che resta ferma al quinto posto ottenuto a Silverstone.