MotoGp, VR46: l’aria di casa fa bene a Marco Bezzecchi

Marco Bezzecchi in prima fila a Misano

Dopo una lunga serie di risultati negativi, Marco Bezzecchi ritrova il sorriso proprio nel primo dei due weekend che correrà a Misano Adriatico, a pochissimi chilometri da casa sua. Il pilota 25enne del Pertamina Enduro VR46 Racing Team scatterà infatti dalla prima fila, più precisamente dalla terza posizione, nella Sprint Race e nel Gp domenicale.

“Che rivoluzione, una rivoluzione romantica – spiega lo stesso ‘Bez’ – come il mio casco di oggi dedicato ai tifosi e a tutti gli amici che mi sostengono sempre. Già da ieri le sensazioni erano davvero buone, mi sentivo bene, ci speravo, ma non osavo immaginare tanto. Invece oggi abbiamo fatto un altro piccolo step nelle ultime libere e in qualifica ho staccato un gran giro”.

“Peccato per il tentativo finale, ho lasciato qualche decimo, ma sono contento. Adesso torniamo sui dati e poi appuntamento per tutti alle 15, sarà un sabato di cuore davanti al tifo di questa splendida Misano” ha poi aggiunto il pilota classe 1998, che quest’anno è salito solo una volta sul podio, nel Gp di Jerez.

Quello di questo fine settimana è il primo dei due Gp che si correranno a Misano: il weekend Gp di San Marino e della Riviera di Rimini era già in programma dal 6 all’8 settembre, mentre quello dell’Emilia Romagna si svolgerà dal 20 al 22 settembre al posto del Gp del Kazakistan, cancellato per motivi logistici.

Articoli correlati