Luca Marini commenta il venerdì di Portimao
Le due sessioni di prove libere del Gran premio di Portogallo hanno confermato la bontà del lavoro svolto finora dal Mooney VR46 Racing Team, con Luca Marini terzo nella FP1 e quarto nella FP2, in entrambi i casi a meno di due decimi dal miglior tempo.
“Oggi è stata una giornata impegnativa – ha detto il fratello di Valentino Rossi ai canali ufficiali del team fondato dal ‘Dottore’ – : la seconda sessione è stata molto lunga, ma abbiamo cercato di rimanere concentrati nonostante le interruzioni. Sono soddisfatto in ogni caso della giornata, siamo competitivi. Sono sorpreso, al test la pista era più gommata, rispetto ad oggi, ma siamo stati più veloci. Domani mi aspetto un crono importante per la pole, noi cercheremo di stare più avanti possibile per la sprint e la gara”.
Marini ha anche dedicato un pensiero a Pol Espargaró, trasportato all’ospedale di Faro – fortunatamente cosciente, come confermato dallo staff medico al seguito della MotoGp – dopo una brutta caduta durante la FP2: “Sono contento che Pol stia bene, la botta è stata molto forte” ha detto.