Luca Marini non perde l’ottimismo
Luca Marini mastica amaro dopo il settimo posto nella Sprint Race MotoGp di Austin, un risultato frutto di una sbavatura al via che lo ha costretto a chiudere il primo giro in quattordicesima piazza. Di contro, come egli stesso ha spiegato ai canali ufficiali del team Mooney VR46, resta l’ottimismo per la gara di domenica.
“Sinceramente non so cosa sia successo al via – ha detto il fratello di Valentino Rossi -: ero troppo stretto alla prima curva, rispetto alla mia solita linea, e c’era molto sporco lì, anche considerato che questa è la prima gara del weekend. La moto si è scomposta molto, anche la forcella e la ruota davanti è andata in blocco. Ho frenato forte per non andare addosso a Pecco e sono andato molto largo perdendo tante posizioni. Un vero peccato, per la prima volta quest’anno avevo fatto una bella qualifica”.
“Domani abbiamo comunque un’altra gara e oggi mi sono davvero divertito – ha comunque ribadito Marini -. Ho battagliato molto, forse la mia gara in MotoGp con più sorpassi. La chiave per la gara lunga sarà la scelta della gomma davanti: con queste temperature, cala dopo 6/7 giri e ho preso molti rischi per non perdere l’avantreno”.