Marco Bezzecchi vuole tornare fra i primi al Mugello
Messo alle spalle un fine settimana senza particolari acuti in Catalogna (nono posto nella Sprint Race, undicesimo nel Gran Premio), Marco Bezzecchi punta deciso al Gp d’Italia in programma al Mugello per riscattare un inizio di stagione deludente, il cui unico momento da ricordare è stato il terzo posto nella gara domenicale di Jerez de la Frontera.
“Sono sempre felice di correre al Mugello, un posto davvero speciale – ha detto il riminese ai canali ufficiali del Pertamina Enduro VR46 Racing Team -. La pista è sicuramente una delle mie preferite, forse la mia preferita in assoluto, alcune sequenze di curve sono tra le più spettacolari dell’intero calendario. Poi c’è l’atmosfera: l’aria di casa, il tifo e tutti gli appassionati che animano le colline intorno al circuito per i tre giorni di gara”.
“Arriviamo da un GP non facile – ha poi aggiunto ‘Bez’ -, continueremo a lavorare sugli aspetti che ci hanno un po’ messo in crisi a Barcellona, non molliamo e speriamo di fare un gran weekend proprio davanti al nostro pubblico. Avrò anche un casco speciale, è bellissimo e non vedo l’ora di farvelo vedere sabato”.
Classe 1998, Bezzecchi è alla sua terza stagione in MotoGp, sempre in sella alla Ducati fornita al team fondato da Valentino Rossi. La scorsa stagione, dopo sei weekend di gara, aveva raccolto due vittorie (Gp Argentina e Gp Francia), due secondi posti (Sprint Argentina e Sprint Mugello) e una terza posizione (Gp Portogallo). Quest’anno l’andamento è diverso, ma il riminese non vuole perdere la fiducia.