MotoGp, VR46: Marco Bezzecchi non nasconde il proprio disappunto

Marco Bezzecchi chiude un weekend da incubo

Marco Bezzecchi va via dalla Francia con un doppio “zero” in classifica: dopo la caduta che lo ha estromesso dalla Sprint Race di sabato, il portacolori del Pertamina Enduro VR46 Racing Team è caduto anche domenica, chiudendo così un fine settimana da incubo, un passo indietro rispetto al podio conquistato a Jerez de la Frontera.

“Peccato, una doppia caduta non ci voleva perché siamo stati molto competitivi – ha dichiarato Bezzecchi ai canali del team fondato da Valentino Rossi -. Al tocco di gas, ho perso l’avantreno. E’ un tipo di sensazione che ho dall’inizio della stagione e su cui dobbiamo lavorare. Non penso averi potuto tenere il passo di Jorge (Martin ndr) e Pecco (Bagnaia ndr), ma forse di Enea (Bastianini ndr) e Maverick (Viñales ndr) si”.

“Ero in lotta proprio con Enea quando in un sorpasso-controsorpasso non ho potuto fare nulla per evitare la caduta – ha aggiunto ‘Bez’ -. Le sensazioni alla guida erano buone, la moto si è impennata molto al via, ma forse la Top 5 era possibile. Analizziamo tutti i dati e ci riproviamo a Barcellona.

Anche il team manager Pablo Nieto ha commentato la gara di Bezzecchi: “Un vero peccato la doppia caduta di Marco – ha affermato -, ha lavorato bene, è riuscito a confermarsi e meritava forse qualcosa di più. Ha trovato la giusta strada per tornare ad essere competitivo e questa è una cosa buona”.

Articoli correlati