MotoGp, VR46: Marco Bezzecchi sa dove intervenire sulla sua Ducati

Marco Bezzecchi confida ora nei test MotoGp

Undicesimo nella Sprint Race, tredicesimo nella gara domenicale. Sono questi i risultati ottenuti nel weekend del Gran Premio d’Italia da Marco Bezzecchi, che ha affidato le sue sensazioni ai canali ufficiali del Pertamina Enduro VR46 Racing Team, a margine di una gara in cui è stato comunque protagonista di una rimonta dal diciottesimo posto dopo una brutta partenza, per concludere in zona punti.

“Da stamattina ho iniziato ad avere un problema alla frizione, non è la prima volta che capita, ma così è ancora più difficile partire bene – ha spiegato ‘Bez’, il cui miglior risultato di quest’annata resta il terzo posto di Jerez -. E’ stata una gara molto simile a ieri, abbiamo sì raccolto dei dati, ma abbiamo fatto fatica”.

Il pilota romagnolo punta molto sulla giornata di test in programma lunedì, sempre sul circuito di Scarperia e San Piero: “Domani sfruttiamo al meglio il test – ha affermato -: ho un solo unico problema da risolvere, il sottosterzo a centro curva. Guidando in questo modo, finisco subito la gomma davanti e su tracciati come questo e Barcellona, dove già lo pneumatico è sotto pressione, soffro tanto”.

Punta sulla giornata di test anche Pablo Nieto, team manager del sodalizio fondato da Valentino Rossi: “Marco ha fatto fatica, è stato un fine settimana difficile e la posizione in griglia ha complicato le cose. Domani ha una giornata di test in cui potrà fare delle prove e cercare di ricucire il divario dai primissimi” ha spiegato l’ex pilota.

Articoli correlati