Marco Bezzecchi cerca nuove risposte
Il quattordicesimo posto nelle pre-qualifiche del Gran Premio d’Aragona non è certo il risultato che Marco Bezzecchi si auspicava, ma lo stesso pilota romagnolo si dice consapevole di cosa non abbia funzionato dicendosi certo che le cose potranno migliorare con il prosieguo del fine settimana al Motorland.
“Una giornata 50-50 – ha esordito il centauro romagnolo -: sono abbastanza a posto sul passo, con la soft usata, ma non sono contento del feeling e del crono con la gomma nuova. Sono tornati fuori i soliti problemi, che forse su questo tracciato, proprio per le sue caratteristiche, sono ancora più amplificati”.
Dall’altra parte, però, il pilota del team fondato da Valentino Rossi è convinto di poter fare bene sabato e domenica: “In ogni caso sono positivo, possiamo fare un bello step domani – ha detto -. Sono molto contento dell’asfalto nuovo, all’inizio era sporco, è normale, ma c’è molto grip e la pista ha guadagnato punti”.
Terzo nelle classifiche finali della Moto3 nel 2018, della Moto2 nel 2021 e della MotoGp nel 2023, Marco Bezzecchi è alla sua ultima stagione in sella alla Ducati del Pertamina Enduro VR46 Racing Team: dal 2025 correrà infatti per l’Aprilia, con cui ha siglato a inizio estate un accordo che lo porterà a guidare la moto ufficiale della Casa di Noale dal 2025.