Marco Bezzecchi non del tutto deluso dal risultato della Sprint Race
Nonostante il decimo posto finale nella Sprint Race MotoGp di Sepang non gli permetta di aggiungere punti iridati alla sua classifica, Marco Bezzecchi non si perde d’animo e cerca comunque di trovare il lato positivo in vista della gara domenicale che andrà a chiudere il weekend della Malesia, penultimo del Mondiale in attesa che la FIM confermi ufficialmente su quale circuito si correrà al posto di Valencia nell’ultimo fine settimana della stagione.
“E’ un weekend in cui sto facendo fatica – spiega ‘Bez’ a margine della gara breve del sabato -, ma anche oggi in gara mi sono divertito. Ho fatto qualche sorpasso, una bella bagarre con Jack Miller e Pedro Acosta, poi la gomma nel finale ha iniziato a diventare davvero troppo calda e ho dovuto mollare un po’”.
“Realisticamente domani possiamo fare un altro step – afferma poi il pilota del team fondato da Valentino Rossi -, l’approccio alla gara lunga è diverso e il passo non è male. Sul giro secco sono sempre molto al limite e con le gomme nuove è durissima sempre. Ho fatto una gran partenza: questo è sempre positivo”.
Terzo nella classifica finale del Mondiale MotoGp 2023, Marco Bezzecchi non è riuscito quest’anno a replicare i risultati, e dopo la Sprint Race della Malesia è undicesimo con 137 punti in classifica. Il suo miglior risultato del 2024 è il terzo posto ottenuto nel Gp di Spagna a Jerez, mentre nelle Sprint non è andato oltre il quarto posto in Indonesia.