MotoGp, VR46: Pablo Nieto manda un messaggio a Fabio Di Giannantonio

Di Giannantonio, parla Pablo Nieto: “Lo aspettiamo presto in pista”

A conclusione del weekend del Motomondiale in Austria, Pablo Nieto, team manager di Pertamina Enduro VR46 Racing, ha fatto il punto su una tre giorni a due facce: da una parte la soddisfazione per Marco Bezzecchi, in Top 10 sia nella Sprint Race sia nella gara domenicale, dall’altra il dispiacere per l’infortunio alla spalla subìto venerdì da Fabio Di Giannantonio, costretto a saltare il resto del fine settimana.

“Un Gp dolce amaro – ha spiegato Nieto -: da un lato la brutta caduta di Fabio che lo ha costretto ad abbandonare la gara, dall’altro un weekend, ma sopratutto una gara molto solida di Marco che ha saputo rimanere sempre con il gruppo dei protagonisti. Ci voleva, già a Silverstone le sensazioni erano molto buone e qui ha ulteriormente concretizzato. Si sente più a suo agio alla guida, le performance sono migliori e il morale sale”.

L’ex pilota spagnolo, uno dei rappresentanti della dinastia motociclistica che ha come capostipite Angel Nieto senior, 13 volte campione del mondo (6 nella classe 50, 7 in 125), ha voluto mandare un messaggio a Di Giannantonio: “Peccato per Fabio – ha detto -, rimaniamo in attesa degli ultimi accertamenti medici in Italia e lo aspettiamo in pista quanto prima per continuare a crescere ancora”.

L’infortunio che ha costretto Di Giannantonio allo stop ha interrotto una serie di risultati importanti per il pilota romano, fra i primi 10 della gara domenicale in nove delle dieci corse disputate fino a Silverstone. Il miglior risultato stagionale, finora, è il quarto posto ottenuto ad Assen, a un solo secondo dal terzo classificato, Enea Bastianini.

Articoli correlati