Marini è il più veloce nella seconda sessione di libere
Prima giornata di prove libere da incorniciare per Luca Marini. Il pilota del Mooney VR46 Racing Team è letteralmente volato sul circuito Ricardo Tormo del Gran premio di Valencia.
Dopo una prima sessione di libere in cui ha fatto registrare l’undicesimo tempo, il centauro marchigiano ha alzato il livello, mantenendo un ottimo ritmo che gli ha permesso di guadagnarsi il primo posto nella FP2 con un ottimo tempo di 1’30″217, distaccando di un decimo Jorge Martin, che ha chiuso al secondo posto.
Il fratello di Valentino Rossi ha parlato così ai canali ufficiali del proprio team: “Da subito ho avuto belle sensazioni alla guida: mi sono goduto ogni giro dalle FP1. Stamattina ho fatto un po’ fatica a livello di elettronica poi siamo riusciti a migliorare su diversi aspetti. Trazione, freno motore e anche abbiamo cambiato livrea davanti per gestire meglio il vento. La moto era più facile da guidare e nel pomeriggio siamo stati davvero competitivi. Continuiamo a lavorare perché i gap sono minimi e domani in molti miglioreranno. Centrare l’accesso diretto alla Q2 sarà cruciale”.