Il centauro francese fa mea culpa
Il campione del mondo in carica, Fabio Quartararo, ha parlato al termine della seconda sessione di prove libere in vista del Gran Premio di Philip Island, nella quale ha fatto registrere il quarto tempo, dopo essersi piazzato dodicesimo al termine della prima sessione.
“È andata abbastanza bene, ma questa mattina è stata difficile. Sono riuscito a stabilire un buon ritmo, considerando le condizioni della pista. Oggi pomeriggio il circuito era in condizioni migliori, ma ho commesso un errore nel mio giro veloce, quindi sono abbastanza contento di essere ancora tra i primi cinque. Abbiamo alcune cose da provare domani per migliorare il nostro feeling, e sento che abbiamo ancora un po’ di margine per migliorare il nostro ritmo, soprattutto nel settore 1” ha spiegato il centauro della Yamaha, leader della classifica iridata, nelle parole riportate da ‘FormulaPassion’.
“Questa pista è diversa dalle altre. Di solito manteniamo il setting della moto più o meno uguale, ma qui abbiamo fatto qualche modifica e anche per domani faremo qualche cambiamento. Ma il nostro ritmo è già abbastanza buono e ci sono alcuni punti in cui penso di poter sorpassare, quindi dovrebbe essere una buona pista per noi. Il nostro potenziale è buono” ha proseguito, fiducioso, il pilota francese.