Umore basso in casa Yamaha
Fabio Quartararo si avvicina alla gara di domenica ad Austin con l’umore a dir poco basso: ‘El Diablo’, a causa di una caduta, ha concluso la Sprint Race nelle retrovie e continua ad essere tutt’altro che soddisfatto della tenuta della sua Yamaha.
“Mi sento frustrato, naturalmente, perché la velocità c’era – ha detto il francese ai canali ufficiali del suo team -. Ma quando corriamo in pista contro gli altri non riesco a fare granché. Dobbiamo restare calmi ma dobbiamo anche trovare miglioramenti il più presto possibile. Non sono caduto perché ho rischiato nella Sprint, forse ho azzardato qualcosa a livello di frenata ma è lì che posso recuperare un po’ di terreno. Speriamo di riuscire a fare un passo in avanti nelle prossime settimane e nelle prossime gare. Per quanto riguarda la gara, servirà partire bene altrimenti ci sarà poco da fare”.
Sulla situazione della Yamaha è intervenuto, sempre ai canali ufficiali del team, anche Maio Meregalli: “La Sprint Race non ci ha regalato il risultato che ci aspettavamo – ha detto il direttore tecnico della Yamaha MotoGp -. E’ un peccato, soprattutto per Fabio, era partito bene e stava correndo assieme ai migliori. Ha fatto tutto quel che poteva per restare nelle prime posizioni, ma quando guidi al 110% un errore può capitare”.