Alex Marquez teme una nuova frattura: la sua confessione

Una possibile altra frattura preoccupa il catalano.

Alex Marquez si è fermato durante il fine settimana del Gran Premio d’Indonesia, prendendo parte solo alla prima sessione di prove libere prima di un nuovo stop. Il tutto è un’altra conseguenza della caduta rimediata in India, dietro la quale potrebbe esserci una nuova frattura non precedentemente diagnosticata.

“Ci siamo accorti che potrebbe esserci una quarta frattura a una costola – ha spiegato Marquez ai microfoni di ‘MotoGP.com’ -. Oltre alla 6, la 7 e la 8, che sono rotte dall’India, anche la 9 sembra fratturata. La causa non dovrebbe essere il fatto che sono caduto qui in Indonesia. Potrebbe essere successo a casa o qualcosa di simile, perché quando ne rompi tre anche le altre diventano molto fragili”.

“Sto affrontando uno dei peggiori infortuni che abbia mai avuto – ha aggiunto Marquez -. Non è possibile porre rimedio con placche di metallo o qualcosa del genere, quindi è fondamentale la prudenza. Cercare di prendere punti qui non ha senso, meglio tornare in forma e finire al meglio la stagione”.

Articoli correlati