Andrea Dovizioso a cuore aperto su Marc Marquez e Valentino Rossi

Andrea Dovizioso a cuore aperto su Marc Marquez e Valentino Rossi

Nel corso di un’intervista ai microfoni della testata spagnola “Motosan”, l’ex centauro di Ducati, Honda e Yamaha Andrea Dovizioso ha vouto ripercorrere alcune fasi della sua carriera ventennale. In aggiunta, il forlivese ha voluto inquadrare alcuni dei suoi più grandi rivali.

“Sono rimasto sorpreso quando mi hanno detto che mi avrebbero nominato una leggenda della MotoGP. Sono veramente onorato e felice. Vent’anni di duro lavoro fatto con molta dedizione hanno dato i loro frutti. Ricevere questo onore al Mugello ha reso tutto ancora più speciale” ha esordito l’ex Honda.

“La vittoria del mondiale 125 all’età di 18 anni è stata qualcosa di speciale. Tuttavia, nella mia lunga carriera ci sono stati molti momenti importanti. Uno di questi è stato sicuramente quando abbiamo portato la Ducati alla vittoria dopo tanto lavoro. Il 2017 è stato l’anno più esplosivo, poiché vincemmo sei gare e fummo in lotta per il campionato tenedo testa a Marc Marquez e alla Honda” ha proseguito il forlivese.

“Ho avuto l’onore di condividere la pista con piloti di grande talento che si sono dimostrati dei grandi rivali. A cominciare da Marco Simoncelli, con cui ho condiviso lo stesso percorso per arrivare in MotoGp. Jorge Lorenzo è stato un grande rivale, così come Dani Pedrosa, Marc Marquez e Valentino Rossi. Dato che ho lottato per il Mondiale con Marc, penso che sia lui il mio maggior rivale, perché era forte mentalmente, fisicamente e sotto tutti gli altri aspetti” ha concluso Andrea Dovizioso. 

2023: ecco quali saranno i Gp e le Sprint Race visibili in chiaro

MotoGp: gli orari in tv di Silverstone

Articoli correlati