Le parole di Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso, presente al Ranch di Valentino Rossi per il secondo evento “Blu Cru” promosso da Yamaha, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, commentando anche la caduta di Pecco Bagnaia. “Un bellissimo camp, c’è la possibilità di allenarsi sia nel flat track che nel motocross – ha esordito il pilota forlivese -. Tanti ragazzi hanno dei bei sogni, mi ricordo quando ero piccolo io, è stato bello sentire tutte le preoccupazioni che hanno, tutte le domande che mi hanno fatto. E’ bello vedere questo impegno, in questo caso da parte di Yamaha, che crea questo camp e dà la possibilità piano piano di avvicinarsi a livelli sempre più alti per cercare di diventare campioni e vivere di questi sport”.
“E’ bellissimo vederlo già di nuovo in pista ma anche se non riuscisse a correre, comunque senza fratture particolari, è stato fortunato e sono molto contento” ha ammesso in merito all’incidente di Pecco Bagnaia.
“Dipende come sta, bisognerebbe capire i dettagli però c’è da dire che spesso se non hai niente di grave, in moto, senti molto meno i dolori. Se fosse così, potrebbe anche provarci, ma ad ogni modo io lo vedo particolarmente sul pezzo per giocarsi questo campionato, di conseguenza sia che decidesse di non fare questo weekend o viceversa, lo vedo particolarmente competitivo, più costante di tutti gli avversari, quindi l’importante è che si rimetta in forma, poi dopo ci sono ancora tante gare” ha concluso Dovizioso.