Casey Stoner choc: “MotoGp ridicola, str…te da eliminare”
L’ex campione del mondo di Ducati e Honda Casey Stoner torna ad attaccare duramente l’avanzamento tecnologico in MotoGp: “Se potessi, apporterei diverse modifiche a questa MotoGP. Le alette andrebbero eliminate, così come i dispositivi holeshot. Il controllo di trazione andrebbe ridotto al minino indispensabile, così come l’anti-impennamento. Almeno metà di queste str…te vanno eliminate”, sono le parole riportate da The-Race.
Il pilota australiano crede che ci sia troppa elettronica: “Sembra la guerra dei cloni, tutti i marchi devono copiarsi e andare nella stessa direzione. Un tempo ogni moto aveva la sua caratteristica. Bisognerebbe fissare un tetto di 10 anni per i cambi regolamentari, in modo che i Costruttori possano mettersi al passo con gli altri”.
La MotoGp è troppo livellata per l’australiano, che nota come sia più difficile fare sorpassi: “Ora i piloti possono solo provare a frenare più tardi possibile, forzando sull’anteriore ma rischiando grosse cadute per quanto spingono in curva. Ormai c’è più elettronica in MotoGP che in F1”.
“E’ veramente ridicolo lo spettacolo di questa nuova era – ha continuato Stoner -. Tutti questi aiuti elettronici li trovo stupidi. Dovrebbero esserci giusto per garantire la sicurezza, non per la competizione”.