Dani Pedrosa ammette: “Solo ora capisco Valentino Rossi”
Dani Pedrosa è stato tra i grandi protagonisti del sabato della MotoGp a Misano. A 38 anni, il tester della KTM con una wild card è finito davanti agli altri piloti del team austriaco nella gara sprint, chiudendo al quarto posto e insidiando anche Pecco Bagnaia.
“Il mio ritorno come quello di Michael Jordan in NBA? Non posso rispondere personalmente a questa domanda, sarebbe un po’ presuntuoso. Quello che posso dire è che ora che ho questa età, se mi fermo a pensare al giorno in cui Valentino Rossi ha vinto la sua ultima gara, a 38 anni, o Loris Capirossi, alla stessa età, all’epoca io, che ero molto giovane, non apprezzavo abbastanza il fatto che fossero in grado di vincere a quell’età”, sono le parole riportate da Motorsport.
“Ora che ho quegli anni, che sto correndo di nuovo e che sto lottando con i giovani, so che correre al massimo livello con tutti questi anni è più difficile che farlo quando si è più giovani. Non c’è dubbio”, ha continuato l’iberico.
“La moto sta migliorando, mancano alcune cose. Oggi ho fatto molti giri dietro a Pecco e, anche se non era al meglio, ho potuto vedere il suo stile di guida, come lavora la moto e come la usa. Ho imparato molto su dove, rispetto alla Ducati, possiamo fare qualche progresso in più e dove siamo già a posto”.