
Il team manager rende merito al suo pilota in difficoltà: "Se siamo qui dobbiamo ringraziare lui perché ha guidato la crescita della moto"
Il team manager della Ducati Davide Tardozzi a TNT Sports ha commentato il predominio della Ducati nel Mondiale di MotoGP: anche a Losail le moto di Borgo Panigale hanno fatto tripletta, confermando la loro superiorità attuale sulla concorrenza.
“Non c’è nessun segreto. Credo che i nostri piloti aiutino molto gli ingegneri a sistemare questa moto. La moto è sempre la stessa. Ci sono solo alcuni cambiamenti da pilota a pilota, ma non così tanto”.
Tardozzi ha lanciato un messaggio a Bagnaia, che è stato in difficoltà per tutto il weekend e ancora non riesce a lottare alla pari con Marc Marquez: “Alla fine dobbiamo ringraziare Pecco per dove siamo ora, perché è lui che ha guidato la crescita della moto in questi anni”.
Bagnaia dal suo arrivo in MotoGP nel 2019 è sempre stato in Ducati, con cui ha vinto il titolo 2022 e il titolo 2023. Vanta 30 Gran Premi vinti nella massima serie del motomondiale.