
La MotoGP si prepara a vivere un altro weekend di gara improntato sul duello tra i due centauri del team Lenovo
Il duello mondiale tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia si rinnova in Qatar, in occasione del quarto appuntamento del Mondiale di MotoGP: la caduta del catalano ad Austin ha permesso al pilota piemontese di vincere il Gp delle Americhe e riprendere fiducia. “Ritornare al lavoro in pista dopo una vittoria è sempre bello”, ha detto.
“Ad Austin il finale è stato fantastico e sono molto contento perché, rispetto al GP precedente, le mie sensazioni erano complessivamente migliori. Abbiamo ancora del lavoro da fare, c’è tanto da fare, ma questa pista, come è noto, mette in risalto le caratteristiche e il potenziale della Desmosedici GP”.
Nel box del team Lenovo gli umori sono opposti: dall’altra parte, Marc Marquez si sta ancora leccando le ferite dopo la caduta. “Concludere un weekend, fino a quel momento praticamente perfetto, con una caduta non è sempre qualcosa che lascia un buon sapore in bocca. E’ stata una frazione di secondo e dobbiamo tornare subito al lavoro e rimanere concentrati”.
“Abbiamo un grande potenziale, su questo circuito la Ducati è sempre stata competitiva e possiamo fare bene”, ha spiegato il pilota numero 93.