Le parole di Jorge Martin dopo il secondo posto nel Gran Premio dell’India
Jorge Martin ha chiuso al secondo posto il Gran Premio dell’India, avvicinandosi sempre di più al leader del Motomondiale, Pecco Bagnaia, ora distante solo 13 punti nella classifica generale. Il centauro spagnolo ha avuto più di una difficoltà a terminare la gara, a causa di un problema con la tuta, che si è aperta a pochi giri dal termine, e al fatto che fosse disidratato.
“E’ stata una giornata lunga, un weekend lunghissimo. Sono partito bene ma al primo giro ho capito che la gomma media non era quella giusta – ha amesso ai microfoni di Sky Sport -. Peccato perchè avevo il passo per stare con “Bez” (Marco Bezzecchi, vincitore della gara, ndr). Lui ha fatto una gara incredibile ma sarei potuto stare con lui”.
“Quando ho visto ‘Pecco’ (Bagnaia) cadere ho provato a finire la gara. Purtroppo ero disidratato ed ho fatto fatica ad arrivare al traguardo. C’è stato un bel duello con Fabio (Quartararo). Per quanto riguarda la tuta, sembra che non fosse chiusa benissimo, sono riuscito a chiuderla e a 200 all’ora non è facile ed ho perso più di un secondo. Sono felice, guardiamo avanti” ha concluso Martin.