Ducati, Luigi Dall’Igna parla di Marc Marquez e svela un retroscena sulla Honda
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport il direttore generale di Ducati Corse Luigi Dall’Igna ha parlato dell’ormai sicuro arrivo di Marc Marquez in Ducati, quasi sicuramente nel team Gresini insieme al fratellino Alex, dopo l’addio ufficiale alla Honda.
Uno dei problemi da affrontare sarà la presenza ingombrante come quella del 30enne spagnolo anche rispetto al pilota ufficiale Ducati nonché campione del mondo in carica della MotoGP Pecco Bagnaia.
“Questa è una preoccupazione, una delle sfide da affrontare – risponde Dall’Igna -. Dovremo essere bravi a gestire piloti forti, con caratteri forti. Al di là di Marc, già ora c’è una concentrazione di campioni importante. Ne arriva uno forse più ingombrante, ma è un lavoro che sappiamo fare. Ma l’operazione è tutta merito del Team Gresini, sono loro ad averlo preso, non Ducati“.
Dall’Igna poi rivela che la Honda ha provato a ingaggiarlo, nell’ambito di un vero e proprio scambio con Marquez, per rilanciare le sorti di un team che è in profonda crisi.
“Sto bene in Ducati – dice lingegnere nativo di Thiene, provincia di Vicenza -. Ho faticato tanto per arrivare a una situazione in cui Ducati è considerata un modello, andare via adesso non sarebbe stato logico. Poi, è vero che quello che dovevo fare qui l’ho fatto, poteva essere una sfida vinta e archiviata e la Honda è una sfida altrettanto interessante e importante”.