Ducati, Marc Marquez non abbassa la guardia nella ‘sua’ Austin

Marc Marquez, alla vigilia del Gran Premio delle Americhe, mantiene alta la concentrazione per la gara sul circuito di Austin.

Marc Marquez ha parlato in conferenza stampa ad Austin, dove nel weekend andrà in scena il Gran Premio delle Americhe. “Abbiamo iniziato nel miglior modo possibile – ha esordito -. Mi sento a mio agio in tutte le sessioni e ogni gara che passa il legame col team è migliore. Ma dobbiamo restare concentrati: nella mia miglior stagione, il 2019, l’unico errore l’ho commesso proprio qui”.

Il centauro Ducati va a caccia dell’ottavo successo in MotoGP sul circuito texano: “Le aspettative sono alte e i risultati non hanno certo diminuito queste aspettative. Meglio così che avere dei dubbi. Però cerco sempre di pensare in modo negativo per non avere quella fiducia eccessiva che ci porta a situazioni che non ci piacciono”.

“Il paragone con Lewis Hamilton? La cosa in comune è che abbiamo cambiato casa, è un piacere se mi paragonano a lui. Non è solo un gran pilota ma una superstar. Abbiamo stili diversi, ma quando ti paragonano a un grande atleta è sempre bello”.

“Jorge Martin sarà al circuito? E’ positivo, abbiamo bisogno del campione del mondo. Questo fa pensare che ci sarà in Qatar, è un buon modo per iniziare ad adattarsi al team, che è nuovo per lui” ha concluso Marquez.

TG MOTORI

Articoli correlati