
Ducati e Marc Marquez: dopo la caduta nella FP1, il pilota parla degli errori e delle prestazioni nelle pre-qualifiche.
Anche il terzo appuntamento della nuova stagione di MotoGp inizia nel segno di Marc Marquez. Il centauro spagnolo, infatti, dopo aver fatto registrare, pur cadendo, il terzo posto nelle FP1, ha fatto il vuoto nelle pre-qualifiche del Gp di Austin rifilando oltre sette decimi al suo primo inseguitore, ovvero Fabio Di Giannantonio. Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport MotoGp”, il pilota della Ducati ha voluto analizzare nel complesso la sua prestazione nel corso delle due sessioni.
“Il nostro obiettivo era iniziare bene il weekend. Forse ho spinto un po’ troppo nella FP1 e sono caduto sul bagnato. Questo mi fa vedere come tutto può cambiare da un momento all’altro, poi non ho voluto forzare. Nel pomeriggio le condizioni sono migliorate e le pre-qualifiche sono andate davvero bene” ha esordito il centauro della Ducati.
“Mi sento bene e la moto va davvero alla grande. La caduta della FP1, però, mi fa capire che tutto è sul filo e può cambiare in pochi istanti, quindi sarà fondamentale non ripetere gli errori commessi oggi. Arrivo da anni molto complicati, ma ora mi sento in forma e maturato. Dopo l’incidente di Jerez tutto è cambiato. Ora sono al massimo e dopo l’esperienza di un anno fa posso dare il mio massimo” ha aggiunto Marc Marquez.