Le parole di Pecco Bagnaia dopo la Sprint Race
Pecco Bagnaia ha chiuso al secondo posto la Sprint Race del Gran Premio dell’India, alle spalle del suo diretto rivale, Jorge Martin, ora distante 33 punti nella classifica generale.
“Dopo quanto visto ieri il secondo posto era il massimo a cui potessimo ambire – ha amesso il centauro piemontese ai microfoni di Sky Sport -. Non siamo a posto in frenata, la moto era nervosa e facevo fatica a frenare. La differenza con Jorge (Martin) è stata proprio la frenata. Sono comunque contento del passo avanti fatto stamattina, abbiamo trovato la quadra. Senza il problema di Bezzecchi (ripartito ultimo dopo essere stato tamponato dal team-mate Luca Marini, ndr) difficilmente sarei arrivato secondo. Ora dobbiamo lavorare con la solita calma e spensieratezza”.
“Per quanto riguarda la gara di domani penso che Martin e ‘Bez’ abbiano un potenziale maggiore, al momento sono più competitivi in frenata – ha aggiunto -. Stamattina abbiamo comunque fatto un bel lavoro con la gomma media. Ha meno grip della soft ma ha un grip più costante. Comunque mai dire mai, sono abbastanza tranquillo per domani, possiamo risolvere i nostri problemi”.
“I circuiti dove correremo le prossime gare (Giappone, Indonesia, Australia, Thailandia, ndr) mi piacciono molto, ma ora voglio pensare alla gara di domani” ha concluso Bagnaia.