Ducati, Pecco Bagnaia gode: “Vittoria dal sapore diverso”

Il pilota piemontese si prende la sua rivincita: "Mondiale mai chiuso. E' bello tornare a vincere dopo un periodo difficile"

Pecco Bagnaia si gode la sua rivincita dopo l’inatteso successo nel Gran Premio delle Americhe. La caduta di Marc Marquez ha cambiato volto al weekend del piemontese, che ha ottenuto la prima vittoria stagionale: “Ho capito tante cose da questo weekend. Senza dubbio mi manca ancora un pezzo. Anche se il COTA è sempre stata una pista ostica per me, abbiamo lavorato davvero bene. Siamo sempre migliorati e, senza dubbio, vincere qui ha un sapore fantastico”.

“Vincere qui è un grande segnale. Devo essere sincero: vincere è quello che ti fa andare avanti. Quando lo assapori e non ci arrivi per un po’, ha davvero tutto un altro sapore”, sono le parole a Sky.

“Campionato riaperto? Non era mai stato chiuso, quando è caduto Marquez ho pensato solo a staccare Alex ed a stare lontano dai guai. Non è stato facile perché aveva un buon ritmo ma, con il passare dei giri, ci sono riuscito”.

“Ho finito la voce da quanto ho urlato nel giro di rientro. Davvero è splendido tornare a vincere, soprattutto dopo un periodo difficile. Grazie al team che sta facendo un lavoro fantastico”.

TG MOTORI

Articoli correlati