
Pecco Bagnaia analizza la sua prestazione ad Austin: nonostante le difficoltà, resta nei dieci per Ducati.
Anche il terzo weekend stagionale è iniziato decisamente in salita per Pecco Bagnaia, il quale ha staccato il pass per il Q2 nelle pre-qualifiche di Austin beffando Fabio Quartararo per soli 120 millesimi. Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport MotoGp”, il centauro della Ducati ha analizzato senza mezzi termini il suo decimo posto.
“Le condizioni non erano delle migliori. Ho scelto di andare ancora con la gomma soft all’anteriore, ma non sono riuscito a sfruttare per niente la situazione. Comunque sono nei dieci, quindi tutto sommato va bene” ha esordito il centauro piemontese.
“Ho faticato un po’ solamente in curva 1, ma per il resto è andata molto bene. Prendo praticamente tutto il distacco nei primi due settori, che è dove devi sfruttare la soft d’avanti e io non ci sono riuscito. E’ un peccato, ma l’obiettivo era stare nei dieci e il feeling con la moto è buono” ha proseguito il pilota della Ducati.
“Avevo moltissimo margine, ma con la gomma morbida sentivo di fare fatica in ingresso curva, quindi ho preferito non rischiare troppo. Ho già guardato i dati di chi riusciva a sfruttarla bene come Marc e perdevo una vita in tutte le fasi di ingresso. Nel complesso, non mi sono preso rischi inutili, perché l’importante era stare nei dieci e ci siamo riusciti” ha aggiunto il numero 63.
“Mi sento bene, comodo. So quanto ho spinto e quanto lo hanno fatto gli altri, quindi sono abbastanza sereno. Stiamo lavorando e credo che ora siamo nella direzione giusta. Mi sento decisamente meglio rispetto agli ultimi due GP. Conosco il mio potenziale e so dove posso arrivare. Anche gli altri sanno che questi risultati non sono il mio massimo, quindi non ho bisogno di mettermi pressione extra” ha concluso Pecco Bagnaia.