Ducati, Pecco Bagnaia: “Queste gare non mi piacciono”

Il centauro piemontese ha commentato il suo terzo posto a Jerez: "Non mi sento mai libero, corro in difesa"

Marc Marquez cade ma Pecco Bagnaia non riesce a andare oltre il terzo posto a Jerez de La Frontera: oltre alla Ducati del team Gresini di Alex Marquez, il due volte campione del mondo MotoGP è finito alle spalle anche della Yamaha di Fabio Quartararo. Dopo la gara Bagnaia ha espresso tutta la sua amarezza nonostante il podio.

“Ho faticato molto, non avevo la undici e la dodici: sono il mio punto forte e non riuscivo a sfruttarle, perdevo da Fabio lì. Alex invece le aveva. Ogni volta che mi avvicinavo di più dovevo lasciare perché sul davanti era rischioso. Non mi piacciono queste gare perché per cercare di evitare gli errori non mi metto nelle condizioni di arrivare vicino”.

“Oggi era una giornata buona per guadagnare punti, la moto aveva il potenziale per essere davanti alla Yamaha. Non sono contento”, ha ammesso Bagnaia.

“Alex riesce a forzare molto sul davanti, io invece faticavo. Per ora va così, ogni volta che ti avvicini sul davanti ti si chiude, oggi è successo alla otto, alla undici alla dodici alla cinque. In questo modo devi stare più in protezione, non ti senti libero di lasciarti andare”.

Bagnaia si consola con il podio: “E’ un momento in cui bisogna raccogliere; sto cercando di portare a casa dove l’anno scorso ho sbagliato. È importante completare tutto; sono consapevole che quando mi ritroverò al 100% potrò provare a vincere e lottare”.

TG MOTORI

Articoli correlati