Ducati, Pecco Bagnaia spiega il gesto polemico: “Dedico la vittoria a loro”

Il pilota piemontese non ha digerito alcune critiche nelle scorse settimane: "Ci sono cose che non ho capito..."

Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia è tornato a sorridere dopo un avvio di Mondiale complicato. Tanti opinionisti e addetti ai lavori, anche ex piloti, lo davano già per spacciato nel confronto con Marc Marquez, ma il pilota piemontese è riuscito ad imporsi proprio ad Austin, dove l’otto volte campione del mondo è fortissimo, sfruttando un errore del catalano.

Bagnaia dopo aver tagliato il traguardo ha fatto il gesto del binocolo: un messaggio ai critici che lo hanno bocciato nelle ultime settimane. “Alcune persone che lavorano in questo mondo, in questo sport, che sono stati piloti, hanno detto su di me alcune cose che davvero non ho capito”, ha dichiarato il ducatista in conferenza stampa.

“Se sono stati piloti di MotoGP e del motomondiale, dovrebbero conoscere perfettamente la situazione. Sentire cosa dicevano mi ha motivato molto. Questa vittoria è per tutti loro”, ha detto pungente Bagnaia.

Sul caos alla partenza: “Quando ho visto Marc mi sono gettato anch’io. So che è il migliore in queste situazioni e l’ho seguito”.

Eleonora Incardona turba il sonno degli italiani

Camila Giorgi meravigliosa come non mai: le foto

TG MOTORI

Articoli correlati