Ducati, Pecco Bagnaia vede la luce e avverte Marc Marquez

Il centauro piemontese è fiducioso dopo le prove libere del Gran Premio di Spagna di MotoGP a Jerez de la Frontera

E’ il venerdì migliore dell’anno per Pecco Bagnaia, che si è piazzato in seconda posizione nelle libere del Gran Premio di Spagna a Jerez. Per una volta, il pilota piemontese parte in vantaggio rispetto al compagno di squadra Marc Marquez, che ha vissuto una giornata più difficile e ha piazzato solo il quarto tempo alla fine delle prove.

“Mi sono trovato bene soprattutto con la media, stavo provando diverse cose di guida perché mi sto abituando alla moto di quest’anno”, ha detto il centauro della Ducati.

“Abbiamo smesso di cercare quello che sentivo l’anno scorso perché alla fine sembra sia difficile trovare quel feeling – ha continuato Bagnaia a Sky– . Non stiamo trovando la sensazione che avevo in ingresso con i freni, quindi abbiamo cercato di concentrarci più sulla guida e devo dire che è andata bene”.

“Non ono contentissimo del mio feeling ma sono contento del risultato perché alla fine nonostante tutto riesco a essere veloce. Abbiamo margine per migliorare, in generale sono soddisfatto”.

TG MOTORI

Articoli correlati