Ducati, Tardozzi su Bagnaia: “Quando gli brillano gli occhi…”

Il team manager della Ducati dopo il Gp di Austin: "Ha ritrovato fiducia. Marquez si è scusato per il suo errore".

Il team manager della Ducati Davide Tardozzi ha parlato dopo la prima vittoria stagionale di Pecco Bagnaia nel Mondiale di MotoGp. Ad Austin il pilota piemontese si è preso una bella rivincita, in uno dei tracciati in cui Marc Marquez è di solito fortissimo. Un successo costruito nel corso del weekend, quando il due volte campione del mondo MotoGP ha trovato sempre più fiducia.

“Noi sappiamo leggere gli occhi di Pecco, e quando gli brillano così allora capiamo – ha detto Tardozzi a Tnt Sports -. Ha ritrovato fiducia rispetto all’Argentina. Marc Marquez? Ha chiesto scusa al team, ha capito il suo errore”.

“Per Pecco è stata una gara importante e credo che questa vittoria gli dia tanta fiducia per continuare con profitto questa stagione – ha detto invece Gigi Dall’Igna -. Già nella Sprint aveva avuto buone sensazioni e queste si sono riflettute quest’oggi. È un successo che lo rilancia”.

“Dispiace per Marc, che stava facendo una gara incredibile, però le corse di MotoGP sono così – ha continuato -. Non si sa mai, può sempre succedere di tutto fino alla bandiera a scacchi. Ha commesso un errore, però ha dimostrato di essere forte”.

TG MOTORI

Articoli correlati