Ducati, Tardozzi su Marquez e Bagnaia: “A volte esagero”

Il team manager del team Lenovo Ducati non riesce a nascondere un certo entusiasmo per il duello mondiale tra i suoi due piloti

Dopo un avvio di Mondiale totalmente dominato da Marc Marquez, Pecco Bagnaia è finalmente rientrato in scena con la sorprendente vittoria ad Austin, tradizionale fortino del pilota catalano, caduto quando era al comando. Il numero 93 era nettamente davanti al piemontese al momento della caduta ma ora Davide Tardozzi lo avverte: Bagnaia ha ritrovato fiducia ed ora ci crede.

“Pecco è tornato”, ha annunciato trionfale Tardozzi a Dazn. “Ha fatto un cambiamento mentale e, anche se la moto non è perfetta per lui in questo momento, almeno ora ci crede”.

“Partendo sesto, gli ho detto che era molto importante partire in modo aggressivo. Ha fatto un’ottima partenza, e poi è riuscito a combattere con Marc e Alex”, sono le parole del team manager della squadra ufficiale della Ducati.

Ora Bagnaia è tornato a farsi sotto e il duello atteso può finalmente partire: una situazione che sta esaltando Tardozzi, che fa un’ammissione. “Personalmente, a volte esagero e mi lascio trasportare, perché per me sono come dei bambini… Credo che la squadra stia facendo un ottimo lavoro: i piloti, quando vengono a casa nostra, capiscono quanto facciamo per loro, quanta passione mettiamo nell’aiutarli a salire sul podio”.

TG MOTORI

Articoli correlati